Schegge di pietra: riparare presto, risparmiare sui costi
Le schegge di pietra nel parabrezza sono un fastidio fastidioso per gli automobilisti, ma possono trasformarsi in un vero problema se non vengono riparate abbastanza rapidamente. Questo perché il freddo o il caldo possono far sì che la scheggia di pietra si sviluppi in crepe. Le strade irregolari possono avere lo stesso effetto. E una volta che una scheggia di pietra è diventata una crepa, la riparazione necessaria diventa molto più costosa, se non impossibile. Le riparazioni sono ovviamente più economiche e anche più veloci da eseguire rispetto alla sostituzione di un parabrezza completo. La visita in officina è comunque necessaria, perché se la crepa è nel campo visivo del conducente e quindi limita la vista, c'è un rischio per la sicurezza che deve essere riparato. Il nostro personale è esperto nella riparazione e sostituzione dei vetri auto. Quando sostituiamo un parabrezza, il nuovo parabrezza è di qualità OEM, che si tratti di un finestrino anteriore, posteriore o laterale. Possiamo anche riparare e sostituire i fari.
La riparazione delle finestre a colpo d'occhio
Ma cosa significa esattamente riparare un parabrezza? Per prima cosa, puliamo accuratamente il parabrezza e poi trattiamo il parabrezza pulito con la resina. Qui, usiamo un dispositivo che genera il vuoto che aiuta la resina a fluire nella lastra. In seguito sosteniamo l'indurimento con raggi UV. Infine lucidiamo il vetro.
La riparazione delle schegge di pietra richiede una conoscenza esperta
La riparazione e la sostituzione delle finestre richiede una solida formazione e una conoscenza esperta. Questo accade anche perché sempre più veicoli hanno sistemi di assistenza alla guida (FAS in breve) che devono essere adattati ai parabrezza. Questo include, per esempio, la telecamera a cui è collegato l'assistente di corsia e che si trova direttamente dietro il parabrezza. Se un parabrezza viene sostituito, anche la telecamera deve essere ricalibrata. Pertanto, è imperativo consultare degli esperti. Puoi sempre contattare il partner del Premio nella tua zona e chiedere consigli.